Mercoledì 21 marzo si celebra in tutto il mondo il World Down Syndrome 
Day, la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, un appuntamento 
internazionale  nato per diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla 
sindrome di Down, per creare una nuova cultura che superi pregiudizi e 
luoghi comuni e per promuovere il rispetto e l’integrazione nella 
società di tutte le persone con sindrome di Down.
La scelta della 
data 21/3 non è casuale: la sindrome di Down, detta anche Trisomia 21, è
 caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più – tre invece di 
due – nella coppia cromosomica n. 21 all’interno delle cellule.
 Il Coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down insieme all’agenzia pubblicitaria Saatchi and Saatchi hanno trovato un modo unico e originale di promuovere l'importanza dell'integrazione di questi individui nella società. Dalle
 campagne pubblicitarie di alcuni fra i più importanti marchi nazionali e
 internazionali, partner del progetto, è stata realizzata infatti una 
versione alternativa, dove un attore dello spot originale o della 
campagna di stampa è stato sostituito da un attore con sindrome di Down.
(fonte ski.it)
martedì 20 marzo 2012
21 marzo, giornata Mondiale sulla sindrome di Down
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