domenica 3 gennaio 2010

Don Gigliante Maffei



Pochi giorni prima di Natale, ci ha lasciato un parroco della nostra Diocesi, da tutti conosciuto semplicemente come "Don Gigliante", ha accompagnato una comunità per quasi un secolo, dal 1934 fino a pochi anni fa, era nato a Pian di Mommio (Massarosa) il 31 gennaio 1910, nella nostra zona, più generazioni lo hanno nella mente e nel cuore e hanno avuto la fortuna di essergli vicino.
E' stato un Parroco sopra le righe fino all'ultimo,ha lasciato un Testamento spirituale che ho la voglia di condividire, questi alcuni passi:
" Miei cari parrocchiani...,voi, ora, vedete il mio corpo, freddo in quella cassa. Ma la mia anima è con Dio e può parlarvi: Vi ho amati tanto; e anche ora che sono nell'eternità. Dio attende anche voi, a suo tempo. Perciò vi dico:Attenti al mondo di oggi, è insidioso perchè pagano, travestito da cristiano. Salvatevi ne avete i mezzi adatti: S. Messa festiva, S. Comunione e Confessione molto frequente. Io non ci guadagno nulla a dirvi questo. ma è la via buona di oggi.......

4 dicembre 2001

http://www.ilgiornaledicastelnuovo.it/news.aspx?Id=1915

Nessun commento: